PROGETTAZIONE ELETTRICA E PNEUMATICA

L’automazione identifica la tecnologia che usa sistemi di controllo (circuiti logici, processori) per la gestione di macchine e processi. Essa riduce la necessità dell’intervento umano ovunque ci siano da eseguire operazioni ripetitive, complesse o faticose ma anche, oggi soprattutto, dove è richiesta maggiore sicurezza (specialmente per l’uomo), certezza dell’azione, maggiore produttività ed efficienza.

Perseguire detto scopo diventa sempre più impegnativo anche in virtù del fatto che le tecnologie, e conseguentemente,  macchine automatiche e processi si evolvono molto rapidamente come, del resto, le norme tecniche di riferimento per la realizzazione degli stessi.

Progettazione di quadri elettrici in Bassa Tensione, per Automazione, Pneumatica e Impiantistica elettrica a bordo macchina.

Per noi il Progetto Elettrico è quel documento che, oltre a contenere le informazioni necessarie alla realizzazione dei quadri e dell’impiantistica elettrica, deve fornire a tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione della macchina/impianto tutte le informazioni necessarie allo svolgimento in autonomia delle proprie attività.

Il progettista TEAMGIGA perciò sa che deve operare in costante sinergia con i teams di progettazione e montaggio meccanico, i teams di montaggio elettrico, i teams di sviluppo software in modo che tutte le informazioni necessarie siano contenute nel Progetto Elettrico e che lo stesso risulti organizzato in modo intuitivo e di facile consultazione.

Tutto questo per far sì che il Progetto Elettrico non rimanga solo uno schema per realizzare dei circuiti elettrici ma sia effettivamente lo strumento di riferimento per tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione della commessa dall’ordine dei materiali all’assistenza post-vendita passando per montaggio, spedizione, installazione, avviamento presso il cliente finale.